Home > Scoprire Pescara

Scoprire Pescara

Pescara è il posto giusto dove trascorrere una vacanza all’insegna del relax e della natura. Vi sono tantissimi parchi in Abruzzo dove potrete trascorrere le vostre giornate, se decidete di trascorrere le vacanze in questa bellissima città. In provincia di Pescara vi sono i Parchi Nazionali (Gran Sasso e Monti della Laga, Majella), le Riserve Naturali Statali (Lama Bianca, Monte Rotondo, Majelletta, Santa Filomena, Oriento, Oriento II), le Riserve Naturali Regionali (Lago di Penne, Sorgenti del Pescara, Valle dell’Orta, Voltino e Valle d’Angri), le aree protette (orto botanico, parco territoriale di Vicoli, parco territoriale Sorgenti sulfuree del Lavino, riserva naturale Pineta Dannunziana).

Grazie a questi parchi è possibile fare escursioni a piedi, a cavallo e in mountainbike, escursioni didattiche guidate, trekking, foto naturalistiche. In più, è possibile osservare gli animali nelle aree faunistiche e in libertà. Birdwatching sui laghi, canoa, cicloturismo e windsurf sui laghi, sci di fondo escursionistico, sci-alpinismo, arrampicata sportiva, torrentismo e arrampicata su cascate di ghiaccio. Insomma, se scegliete Pescara come meta turistica per le vostre vacanze, il pericolo di annoiarvi sicuramente non ci sarà. In questo link troverete tutte le informazioni utili per prenotare in sicurezza la vostra vacanza in questa splendida terra.

 

Ideale per mare, sport e congressi

Pescara è una località balneare con tutti i confort grazie alla sua ottima posizione geografica e al rapido sviluppo metropolitano, che dopo la seconda guerra mondiale l'ha vista fiorire. Le lunge e larghe spiagge ben attrezzate, risultano essere le più affollate del litorale regionale, mentre la città risulta essere il fulcro della regione, perchè offre: il porto canale costruito alla foce del fiume, l'aeroporto d'Abruzzo ed una moderna stazione ferroviaria, che rappresenta un’importante nodo italiano.
Arrivare e spostarsi a Pescara è facile e veloce: tramite treno (stazione di Pescara), autobus, autostrada A-14 ( uscite Pescara nord-Città Sant'Angelo, Pescara-Chieti, Pescara sud-Francavilla) o tramite il suo aeroporto internazionale. Per chi ama far shopping, i negozi e le boutique della zona offrono quanto di meglio si possa trovare nella regione; anche gli amanti della vita notturna non rimarranno delusi, grazie ad una moltitudine di locali e discoteche a Pescara, che animano le notti pescaresi, specialmente a capodanno. Situata vicino a folte pinete, a Pescara non mancano di certo i parchi: sono certamente noti a tutti pù conosciuto è senza dubbio il “Parco Nazionale d’Abruzzo”, il “Parco Nazionale della Majella” e il “Parco Nazionale del Gran Sasso”.


Ma Pescara è anche città di sport: in occasione di eventi particolari, come le festività del 25 aprile, del primo maggio, o due giugno sulla spiaggia pescarese vengono organizzati tornei e competizioni di varie discipline sportive, che vedono la partecipazione di tantissimi atleti, anche provenienti da paesi stranieri. Anche per Natale Pescara è il posto giusto per trascorrere le festività natalizie. Si troverà “un mare di festa”, bancarelle, animazione, negozi aperti fino a tarda sera, locali in festa, cenoni nei ristoranti con piatti tipici abruzzesi e strade illuminate a festa. Il ponte del primo novembre invece è un evento da non perdere, per vivere giornate in totale relax, lontano dal caos quotidiano: per l’occasione anche gli albergatori propongono numerose offerte last minute, con le quali potrete approfittare per trascorrere questa festività in allegria, senza spendere troppo.

E quando l’aria diventa nuovamente mite e piena di profumi, e la luce si schiarisce, e il cielo è celeste e tutto intorno si riempie di colori capirete che la primavera è alle porte. Tutti gli anni, la magia si ripete ed invoglia ad uscire e ad immergersi nella natura, lasciandosi alle spalle l’inverno appena passato.


Ed allora ecco che ci vuole una bella vacanza, in uno dei ponti primavera a Pescara, per cercare un pò di relax in attesa dell’arrivo delle nuove vacanze estive. E quando l’estate arriva davvero, è il ferragosto l’evento più sentito da queste parti: le settimane centrali di agosto sono le più belle da vivere per una vacanza, o un weekend a Pescara. E’ questo il momento in cui le spiagge sono affollatissime, i negozi sempre aperti fino a tarda ora, le discoteche vanno avanti tutta la notte con gli after hour e, anche le persone del posto lasciano le aziende e gli uffici per riversarsi nella bolgia che li avvolge. Pescara si presenta in questo giorno con un’esplosione di festa, party in spiaggia, concerti, spettacoli, gavettoni e tutto ciò che la vostra voglia di divertimento suggerisce. Come tutti sanno, l’Abruzzo è terra di tradizioni e, anche nel periodo pasquale non mancano e cosi con l’arrivo della Pasqua a Pescara, corrisponde, anche, l’inizio della stagione turistica, per le numerose strutture alberghiere, i camping e i residence, l’apertura dei parchi e dei negozi e delle terme.